SPETTACOLO DEL CUORE 2014 - Avis Montegrotto Terme

SPETTACOLO DEL CUORE 2014

LO SPETTACOLO DEL CUORE

IL CUORE : CHE SPETTACOLO !

Lo spettacolo del cuore: il cuore come non l'avete visto mai. Così recitava la locandina dell'evento che ha coronato i 50 anni di vita della locale sezione Avis, sabato 22 novembre 2014 a Montegrotto. È così è stato: un viaggio teatrale multimediale di quasi 3 ore attraverso immagini e animazioni spettacolari alla scoperta di quella macchina meravigliosa che è il cuore, dai primi battiti a 20 giorni dal concepimento, all'età adulta. Scopo dello spettacolo: conoscere il cuore e prevenire i rischi di malattie cardiovascolari dovuti a comportamenti scorretti.

Un viaggio ideato e guidato dal dott. Davide Terranova, a cui hanno assistito quasi 1000 spettatori entusiasti in un Palaberta gremito trasformato per l'occasione in un grande teatro grazie ad Avis, alla Città di Montegrotto e allo Staff del Dott. Terranova. Sono stati affrontati a 360° tutti gli aspetti legati al cuore: scientifico, pratico, storico, culturale, sentimentale; uno show arricchito dall'intervento pratico della locale sezione Croce Rossa e dall'associazione Dottor Clown di Padova.

"Il sangue è il carburante per far funzionare il cuore, un valido motivo per donarlo!" così esordisce il Presidente locale dell'Avis Claudio Lazzaro, "con Avis abbiamo voluto fortemente quest'evento" ha commentato la Consigliere Ilaria Vegro, mentre il sindaco Massimo Bordin ha dichiarato "Siamo felici di aver portato Lo Spettacolo del Cuore a Montegrotto".

I festeggiamenti del 50° Anniversario sono poi proseguiti Domenica 23, assieme alle autorità locali, ai tanti donatori e soprattutto agli 11 fondatori che nel 1964 a Montegrotto fondarono Avis Euganea.

web: www.lospettacolodelcuore.it
Davide Terranova : www.davideterranova.it